Si. Forse vi suona famigliare…
Il nome richiama proprio l’eccezionale concept album dei Pink Floyd -The dark side of the moon- dei primi anni 70. Ho avuto un concept-store, mi sembrava giusto creare un concept-blog… E poi adoro il rock e sono degli anni 70 anch’io. Orgogliosamente.
Soltanto che, invece di indagare la nostra parte segreta, quella strana, quella più nascosta e un po’ folle, io voglio andare a scoprire ogni risvolto green, ecosostenibile, “hygge oriented” nascosto attorno a noi, a portata di mano nella nostra città e, perché no?, anche oltre. E voglio portarvi con me .
Io sono la Charlotte.
Vi stupirete di quanto questa parte green sia presente sotto vari aspetti e in molteplici forme nella vita di ognuno di noi, di come stiano crescendo le abitudini green e i comportamenti “environment friendly”, infine rimarrete sicuramente affascinati e piacevolmente stupiti leggendo di avveniristici progetti per abbattere l’inquinamento ambientale, male del secolo, cercando al contempo di recuperare antichi saperi, tecniche e materiali custoditi dalla tradizione.
Magari non ci avete fatto caso, ma anche il vostro bottegaio, quello comodo sotto casa, ha cominciato a proporre piatti pronti veggie e anche marmellate, miele, formaggi e salumi provenienti dalle nostre colline e dalle nostre montagne, il cosiddetto Km 0. Tutto ciò è davvero molto, molto green…
E allora…venite con me, vi porterò sull’ Isola che non c’è!